Esamina il tuo Prestito

Scopri se il tuo prestito personale è regolare, con ADL Consum

Offriamo un servizio di analisi tecnico-finanziaria dei contratti di prestito con istituti di credito. L’obiettivo è individuare eventuali irregolarità in materia di trasparenza bancaria e tassi applicati. Tuteleremo i tuoi diritti e garantiremo il rimborso che ti spetta.

Forse la tua banca ti ha truffato

Quanto stipuli un prestito personale, devi stare molto attento alle truffe messe in atto dagli stessi istituti di credito. Nella nostra esperienza abbiamo scoperto che su un campione analizzato di circa 3800 contratti relativi a prestiti personali e finanziamenti, il 63% di questi contiene gravi irregolarità in materia di trasparenza bancaria e tassi applicati.

Potresti far parte di questa percentuale e perdere i tuoi soldi inutilmente. 

Come fanno le banche a truffarti?

Mettono in campo quella che in gergo definiamo la truffa del TAEG o applicano tassi di interesse che determinano un costo complessivo superiore ai limiti di legge. Ti consigliamo di dare un’occhiata a questo video esemplificativo per avere un’idea chiara delle truffe più comuni da parte delle banche.

Cos’è esattamente il TAEG e perché è importante?

Il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) è un indicatore che esprime il costo totale di un finanziamento o di un prestito, inclusi tutti i costi e le spese accessorie. Questa percentuale tiene conto non solo del tasso d’interesse, ma anche di tutte le commissioni, le spese di incasso rata, le spese per l’istruttoria, le spese di perfezionamento e le imposte. 

Rappresenta il tasso effettivo che il consumatore dovrà pagare su un finanziamento o un prestito per tutta la durata del contratto. Si tratta di un indicatore obbligatorio per legge, che deve essere riportato in tutte le offerte di finanziamento e prestiti, in modo che i consumatori possono confrontare i costi di diversi prodotti e scegliere quello più conveniente. Il TAEG è un indicatore molto importante perché permette di comparare i costi effettivi dei diversi finanziamenti e prestiti, tenendo conto di tutte le spese accessorie.

Se la banca comunica un TAEG più basso, sta truffando i suoi clienti, che pensano di aver ottenuto un finanziamento a costo ridotto, ma in realtà stanno pagando di più.

Perché verificare il contratto di prestito personale?

Non lo diciamo noi, 

ma lo afferma l’art. 125 – bis del Testo Unico Bancario (TUB).

Comprendi il costo effettivo del prestito

Un’analisi finanziaria del contratto di prestito consente di comprendere il costo totale del prestito, compresi i tassi d’interesse, le commissioni e le spese accessorie.

Ottieni un rimborso dalla banca

Se la banca ha indicato un TAEG ridotto, ma ti ha fatto pagare di più, hai diritto a un cospicuo rimborso.

Conosci i tuoi diritti

L’analisi finanziaria del contratto di prestito consente di comprendere le clausole contrattuali, in modo da essere consapevoli dei propri diritti e doveri in caso di eventuali difficoltà nel rimborso del prestito.

Perché verificare il contratto di prestito personale con ADL Consum?

Offriamo un servizio completo

Ci occupiamo dell’analisi finanziaria del contratto di prestito, ma anche dell’indirizzamento del cliente verso i migliori studi legali.

Competenza ed esperienza

Grazie ad un elevato grado di specializzazione, frutto di un intenso studio della materia, il nostro staff ha ottenuto 120 vittorie ABF, numerose transazioni e collabora con 35 studi legali in tutta Italia.

Puntualità e supporto

I nostri servizi sono puntuali ed il nostro staff è sempre a disposizione per illustrare ai nostri clienti le varie fasi della procedura. Rispondiamo a qualsiasi dubbio in ogni momento.

Analisi finanziaria economica

Alla qualità del nostro servizio affianchiamo un prezzo davvero competitivo che consente a qualunque individuo di scoprire se la sua banca è trasparente o lo sta truffando.

Scopri quanto puoi ottenere se la tua banca ha comunicato un TAEG più basso

Esamina con noi il tuo contratto di prestito personale e scopri se la tua banca ti ha truffato. Grazie ad ADL Consum potrai ottenere un rimborso e far valere i tuoi diritti. Il tutto a meno di 50 euro!

Come si ottiene il rimborso?

Il tuo finanziamento dovrebbe presentare queste caratteristiche:

  1. Deve essere stato stipulato dopo il 01-06-2011;
  2. Deve avere una polizza assicurativa;
  3. Non deve superare un importo erogato di € 75.000;
  4. Deve essere stipulato da un consumatore (e non da un’azienda);
  5. Deve essere un prestito personale e non finalizzato (non deve essere una cessione del quinto, un mutuo ipotecario o un leasing).

Le fasi per ottenere il rimborso.

PRIMA FASE: L’ANALISI o STUDIO DI FATTIBILITÁ

  1. Compila il form e inviaci i tuoi dati per essere contattato;
  2. Se non hai il contratto o l’estratto conto della carta, lo otterremo noi dalla banca;
  3. Una volta esaminati i documenti, calcoliamo con esattezza il valore del tuo rimborso;
  4. Ti inviamo lo studio di fattibilità e ti forniamo una consulenza specifica per la tua pratica.

SECONDA FASE: L’AZIONE

  1. Avviamo una procedura stragiudiziale, nella quale cerchiamo di trovare un accordo transattivo con la banca;
  2. Se la banca non intende rimborsare quanto dovuto, avviamo subito una causa legale.

 Cosa ottieni con l’analisi del finanziamento?

 

Accedendo alla nostra analisi di finanziamento, otterrai due interventi professionali:

  1. Quello di un perito che calcola il TAEG reale;
  2. Quello di un legale che esamina il contratto.

Potrai così avere la certezza che la tua banca sia stata trasparente oppure che ti stia truffando, per poi procedere con le azioni legali. 

ADL Consum è formata solo da professionisti: non avviamo nessun contenzioso se non siamo sicuri di vincere e di farti ottenere un rimborso! Facciamo in modo che le nostre azioni siano sempre esenti da rischi.

Proteggiamo i tuoi risparmi e facciamo valere i tuoi diritti.

QUANTO COSTANO L’ANALISI E LA CONSULENZA?

Secondo il D.M. n. 147 del 13/08/2022 che contiene le TABELLE DEI PARAMETRI FORENSI, la fase dello studio della controversia (scaglione da € 5.001 a € 26.000) ha valore minimo di € 460,00, un valore medio di € 919,00 ed un valore massimo di €1.379,00.

ADL Consum, nel 2023, ti propone un’offerta unica: abbassiamo il valore minimo legale dello studio della controversia a soli 48€ (pagabile anche a rate).

Questo eccezionale prezzo riservato agli associati è stato reso possibile grazie a:

  1. Specifiche convenzioni con i nostri professionisti;
  2. L’aver analizzato oltre 8.000 finanziamenti
  3. L’utilizzo di un software creato da un professionista convenzionato.

COSA COMPRENDE IL SERVIZIO?

  1. Un’analisi scritta contenente:
    1. I dati reali del finanziamento;
    2. La sintesi delle eventuali violazioni;
    3. Il valore dell’eventuale rimborso
  2. La consulenza personalizzata attraverso una video-chiamata della durata di circa 15 minuti con un nostro professionista convenzionato, nella quale ti saranno spiegati:
    1. I risultati contenuti nell’analisi, ovvero se abbiamo trovato la truffa del TAEG o altre violazioni nel tuo prestito
    2. La strategia per il recupero
    3. Il preventivo per farti assistere dai nostri legali per la procedura di recupero

PERCHÉ AFFIDARTI A NOI ? 

Dal 2015 lavoriamo per la tutela dei diritti dei consumatori e per individuare gli istituti di credito che violano le norme della trasparenza bancaria. 

Nella nostra associazione collaborano diversi esperti nel settore del contenzioso bancario, professionisti addetti allo studio tecnico giuridico dei principali rapporti intrattenuti con i consumatori:

  • Prestiti personali 
  • Cessioni del quinto
  • Carte Revolving
  • Mutui
  • Leasing

Collaboriamo con ben 35 studi legali in tutta Italia, per garantire le migliori convenzioni per i propri assistiti. 

L’efficacia e la qualità del nostro metodo è confermata dai numerosi successi che abbiamo ottenuto in questi anni, tra cui ben 120 vittorie ABF. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti.