VERIFICA CONTRATTO LEASING IMMOBILIARE

Perché verificare il tuo contratto di leasing immobiliare?

Perché potresti aver diritto ad un

COSPICUO RIMBORSO

 

 

Il nostro staff è particolarmente preparato per l’analisi e la verifica dei contratti di Leasing e delle fatture pagate per i canoni di locazione.

Perchè affidarti a noi?

Noi di ADL Consum abbiamo analizzato centinaia di contratti di Leasing: dalle nostre analisi è emerso che ben il 95% di questi conteneva lievi o gravi irregolarità e non rispettava la trasparenza bancaria.
A differenza di altri rapporti bancari, le irregolarità nei contratti di leasing sono chiaramente sanzionate, non lasciando alcuna possibilità di interpretazioni. Ad esempio, un’errata indicazione del tasso leasing, comporta il ricalcolo del debito al tasso minimo bot.

Attualmente i nostri periti stanno fornendo assistenza in vari contenziosi avviati per i nostri assistiti in vari tribunali d’Italia. L’avvio di tali procedimenti ha dato luogo a numerose consulenze tecniche d’ufficio (CTU) svolte da periti nominati dai tribunali, le quali stanno confermando i nostri rilievi.

Noi di ADL Consum possiamo aiutarti, inviaci la tua documentazione. Il nostro team condurrà un’analisi tecnico-finanziaria del contratto e, se troveremo le violazioni delle norme previste, ti assisteremo in tutti i passaggi necessari ad ottenere ciò che ti spetta. Associati con ADL Consum e verifica il tuo finanziamento, tuteleremo i tuoi diritti.

Quali sono le più comuni irregolarità di un contratto di Leasing

Le irregolarità commesse dalle società di Leasing riguardano principalmente questi aspetti:

Pubblicità ingannevole – la banca dichiara un tasso Leasing più basso di quello realmente applicato.

Adeguamento canoni errato – nei Leasing indicizzati è stato riscontrato che la banca non effettua l’adeguamento dei canoni in maniera coerente con il contratto sottoscritto.

Usura – attraverso il calcolo del TEG rapportato al corretto importo finanziato, si potrebbe rilevare il superamento dei limiti di legge.

Questi sono solo 3 esempi di come la società di Leasing può agire illecitamente ed addebitarti somme non dovute.

 In tutti i casi in cui vengono rilevate delle attività illecite, la società di Leasing è soggetta ad una ricalcolo degli interessi ad un tasso simbolico pari al valore minimo dei tassi bot, e di conseguenza a restituire o rimborsare la differenza incassata nel tempo.

Associati con ADL CONSUM e verifica il tuo leasing, anche se estinto entro 10 anni!

Il costo dell’iscrizione è di soli € 25,00 e ti permette di accedere a molteplici servizi.